Homepage
ITALIANO     ENGLISH
ALBO ONLINE     NEWS     AGENDA     RUBRICA
LO IUSS DIDATTICA RICERCA OPPORTUNITÀ

CLASSE DI SCIENZE SOCIALI

Approfondimenti:

 

Segreteria Corsi ordinari: 
Cristina Del Vecchio cristina.delvecchio@iusspavia.it
corsiordinari@iusspavia.it
tel. 0382 375822

La Classe accademica di Scienze Sociali, il cui Responsabile è il Prof. Alberto Monti, ha l'obiettivo di offrire agli Allievi attività didattiche a spiccato carattere interdisciplinare e su temi trasversali.

I corsi si articolano intorno ad un nucleo centrale costituito da un problema o da un’area di problemi, considerati da diverse prospettive: quella giuridica, quella economica e quella sociologico-politica. Inoltre, la Classe propone corsi di carattere generale e corsi di metodologia delle scienze sociali.

La missione della Classe è di fornire agli Allievi un sapere integrato e a molte dimensioni, che completi e sviluppi la formazione che essi ricevono nei corsi di studio cui sono iscritti presso l’Università degli Studi di Pavia.

Afferiscono alla Classe di Scienze Sociali gli Allievi iscritti ai corsi di laurea  di Scienze economiche e aziendali, Giurisprudenza e Scienze Politiche  e gli Allievi iscritti al corso di laurea interfacoltà in Comunicazione, innovazione e multimedialità (CIM) e iscritti al corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dell'Università degli Studi di Pavia che, in sede di iscrizione al concorso di ammissione, abbiano scelto di afferire alla classe.
Afferiscono inoltre gli Allievi iscritti ai corrispondenti corsi di laurea magistrale.

ORARIO RICEVIMENTO DOCENTI IUSS (a.a. 2017-2018) presso Palazzo Broletto:

  • Luigi Orsenigo: contattare a mezzo e-mail luigi.orsenigo@iusspavia.it.
  • Alberto Monti: Venerdì  ore 14,00 - 16,00
  • Stefano Moratti: Giovedì ore 14,00 -17,00.

 

Corsi interni Error #1064: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND classe = 2 AND new = 0 ORDER BY dest,semestre,titolo' at line 1