IUSS Pavia minisite menu IUSS Pavia minisite menu

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Sede Amministrativa: Università degli Studi di Milano.

 

Il dottorato è rivolto a giovani ricercatori che intendano approfondire lo studio dei fondamenti della cognizione umana avvalendosi di un approccio multidisciplinare, utilizzando teorie e metodologie elaborate nell’ambito di filosofia, psicologia, computer science, linguistica e neuroscienze cognitive.  Oggi più che mai la ricerca di frontiera richiede la capacità di integrare questo tipo di competenze. L’offerta formativa prevede quindi un forte background in ambito analitico ed epistemologico mirato a coniugare riflessione teorica e pratica sperimentale.

Gli studenti selezionati avranno l’opportunità di lavorare con un team di ricercatori appartenenti a tre istituzioni di eccellenza – l’Università degli Studi di Milano, l’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia, e la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Il dottorato ammette almeno quattro candidati all’anno, tutti dotati di borsa di studio, con bando e selezione in primavera. Informazioni più dettagliate saranno pubblicate su questo sito e sulle pagine del sito di ateneo dedicate ai dottorati.


Coordinatore: Prof. Francesco Guala
Email: phd.mbr@unimi.it

Per maggiori informazioni link