Aggregatore Risorse Aggregatore Risorse

Camilla Tarchiani, allieva IUSS, premiata al Festival dell’Economia di Trento

Immagine

Camilla Tarchiani, allieva della Scuola IUSS, ha partecipato alla Call for papers intitolata “Visioni di futuro” lanciata da Il Sole 24 Ore, in collaborazione con il Festival dell’Economia di Trento. Studenti universitari e dottorandi sono stati invitati a proporre “visioni di futuro” su due temi individuati come strategici dal Comitato Scientifico del Festival dell’Economia di Trento, ossia transizione energetica e parità di genere.

La nostra Allieva, che afferisce alla Classe di Scienze, Tecnologie e Società, ambito di Scienze Sociali, si è distinta con l’elaborato intitolato “App Eco – Un unico strumento per molteplici pratiche di sostenibilità”. Camilla Tarchiani ha proposto una strategia di riduzione delle emissioni individuali che opera in tre ambiti (consumi, abitazioni e trasporti) e che si basa sull’utilizzo di una app, Eco, in grado di indurre gli individui a prediligere azioni a basso impatto ambientale.

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 3 giugno 2022 nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento. L’estratto dell’elaborato è stato pubblicato su Il Sole 24 Ore.